Come Aderire

Chiunque può aderire all’associazione, purché maggiorenne. L’ammissione sarà subordinata soltanto alla sottoscrizione di un impegno formale a rispettare le leggi e lo statuto e al pagamento della quota sociale nella misura ordinaria prevista per l’anno corrente.

Con il consenso e sotto la responsabilità degli esercenti la patria potestà possono iscriversi e partecipare alle attività sociali anche i minori di anni diciotto. L‘ iscrizione darà loro diritto a tutte le agevolazioni riservate ai Soci, oltre a quelle speciali che potranno essere deliberate per promuovere la cultura e la pratica archeologica fra i giovani. Non avranno in ogni caso diritto al voto né potranno essere impegnati in attività che siano suscettibili di esporli a rischi particolari.

I Soci si distinguono in “ordinari” e “onorari”. La nomina di questi ultimi, per meriti acquisiti nel campo dell’archeologia e della cultura, è riservata all’Assemblea.

La quote associative annuali devono essere versate entro il mese di marzo di ciascun anno.Il loro mancato pagamento protratto per due anni consecutivi dà luogo a decadenza dalla qualità di Socio.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a info@archeochiusi.it